Consulenza legale online

Si può richiedere una consulenza legale on line per avere in tempi brevi un parere legale scritto su questioni di condominio, rapporti di vicinato, contratti (ad es. un contratto di affitto o un preliminare di compravendita), o su problemi attinenti al rapporto di lavoro (licenziamenti, mobbing etc.).

Parimenti i nostri avvocati forniscono assistenza legale online per problematiche connesse al diritto di famiglia quali ad esempio separazioni, divorzi, affidamento e tutela dei minori, questioni ereditarie etc.

 Il parere legale è motivato con precisi richiami ad articoli di legge ed alla giurisprudenza di merito (giudice di pace, tribunale, corte d'appello) e di legittimità (corte di cassazione).

La consulenza legale può consistere anche nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento che spesso consentono di evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente.

A volte una 'semplice' lettera di intervento inviata ad una assicurazione oppure un sollecito di pagamento a un debitore risolvono situazioni che potrebbero complicarsi col passare del tempo.

Ugualmente un parere legale può aiutare il Cliente a decidere la strategia migliore o a valutare l'opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti al Giudice.

Infine la consulenza si può concretizzare anche nella stesura di accordi tra le parti (es: la separazione consensuale), atti giudiziari o documenti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche.

Per informazioni sulle nostre tariffe inviaci una mail a legale@gamaconsultingonline.com o compila il form nella pagina contati sarà nosta cura contattarti il più rapidamente possibile.